Floral Design

Plantscape design

In connessione con i desideri di benessere, armonia, intimità e accoglienza dei nostri clienti corporate e privati, ci dedichiamo al disegno di atmosfere e paesaggi sensoriali per spazi interni e outdoor, con lo studio di un sistema di verde personale, capace di dare continuità e valore all’architettura di interni.

Il plantscape design è una declinazione contemporanea del Green e fa da ponte fra questo e il design.

Fonda le sue basi sulla considerazione della pianta non come suppellettile, ma anzi ne valorizza l’aspetto installativo, narrativo, contemplativo ed emozionale, secondo i principi del design e in linea con le più riconosciute certificazioni ambientali.

Per questo, in affiancamento a studi di architettura, partiamo dall’analisi del disegno degli spazi e dalla relativa cifra stilistica. Per poi procedere con una ricerca ed un progetto sul materiale botanico più adatto dal punto di vista stilistico, distributivo e funzionale. Nel rispetto delle condizioni climatiche e degli usi che degli spazi se ne fanno.

Per arrivare a disegnare gli elementi contenitivi (forme, materiali, texture, palette, design), in linea con le esigenze degli studi di architettura.

Fino a scegliere il materiale botanico, coordinare e gestire la messa in opera. Monitorando nella fase immediatamente successiva la resa del progetto.

Per info contatta Gabriela, la nostra art director: gabriela@copihuestudio.com