QUANDO IL WORKSHOP È UN VIAGGIO EMOTIVO

Il Floral Design permette, come tutte le forme artistiche, di esprimere se stessi attraverso la creatività ed utilizza il fiore come strumento per raccontare la propria visione del mondo e delle persone.

I workshop organizzati da Copihue Floral Studio nascono per divulgare i principi del Floral Design, trasmetterne le tecniche e analizzare gli stili di un’Arte antica, tornata protagonista del nostro tempo. Soprattutto sono un percorso per imparare ad utilizzare i fiori per raccontarsi, proprio come un pittore fa con i colori.

Ogni gesto, ogni decisione, ogni suggestione che porta alla costruzione di una composizione floreale è un passo nel viaggio emotivo che permette allo “studente” di far emergere il suo potenziale e scoprire cosa c’è, in lui, di ancora inesplorato.

Molte persone che decidono di seguire i nostri corsi hanno una gran voglia di esprimersi artisticamente, ma non sanno ancora come fare.
Il fiore diventa quindi una risposta, una soluzione; allo stesso tempo apre il campo a molte nuove domande e stimola la ricerca.

Non esiste un workshop uguale all’altro, perché ogni individuo vive questo percorso in maniera differente, con sensibilità e aspirazioni uniche.
È questa la magia che si crea ogni volta, l’incontro di anime, curiosità e talenti in cerca di luoghi sconosciuti.

Luoghi che sono, per noi di Copihue, spazi abitati dai fiori e dalla loro evoluzione, da tutto ciò che racconta il senso del Bello e può migliorare la nostra esperienza quotidiana.

Durante l’anno organizziamo corsi “tematici” per chi desidera coltivare la passione per i fiori e per il Floral Design, declinato in atmosfere e suggestioni di design.

Chi invece desidera diventare un Floral Designer ha l’opportunità di imparare questo meraviglioso mestiere accedendo al corso avanzato.
Un percorso professionale, individuale o di gruppo, composto da 3 moduli, per un totale di 45 ore, in cui affrontiamo le fasi cruciali del processo di lavoro.
Gli incontri si basano sull’analisi del potenziale espressivo individuale, analisi di progetti visuali, esercitazioni tecniche e di dinamiche allestitive, secondo modalità di confronto e partecipazione, per arrivare ad esplodere il proprio personale stile. Sino a capire come si progetta, gestisce e realizza un evento da un punto di vista floreale.

Il Floral Designer è un artista guidato dalla passione, che lavora con professionalità e competenza, per questo crediamo nel valore di una formazione seria, senza dimenticare mai il piacere di fare un lavoro che offre grandi opportunità, espressive ed umane.

Incontrarsi, condividere, imparare…questa è la strada che abbiamo scelto di percorrere.

Per tutte le informazioni sui corsi puoi contattare Carolina all’indirizzo carolina@copihuestudio.com Copihue Floral Studio si trova a Roma, in via Portuense 201.

Share Post :