COPIHUE ENTRA NEL CIRCUITO DI OPEN HOUSE 2019

Come celebrare il design e l’architettura di Roma?
Il modo lo ha trovato Open House, una manifestazione ideata da un gruppo di architetti e comunicatori che ogni anno, per un week end, entra nei luoghi dell’innovazione socio-culturale delle più grandi e dinamiche città del mondo.

Open House Roma 2019 si terrà l’11 maggio e Portuense 201 aderirà con il tour Circuito Marconi, un nuovo progetto ideato da Label201 nato dalla volontà di far emergere la nuova identità dell’area Marconi.

Un’area percepita attualmente come estremamente commerciale, ad alto tasso di traffico e di urbanizzazione in seguito alla speculazione edilizia degli anni 50/60. Eppure emergono, in contrapposizione a questa visione, delle realtà con sede nelle zone dismesse e limitrofe alle ex fabbriche e aree contadine, dedite alla sperimentazione culturale e creativa che hanno portato alla creazione di un nuovo polo culturale e creativo unico nello scenario di Roma.

Il tour, che avrà inizio alle ore 15 da Piazza della Radio, porterà i visitatori alla scoperta dell’area Marconi, passando per il Teatro India, il complesso degli Ex Mulini Biondi e i numerosi studi dipanati sul tratto storico di Via Portuense.

La passeggiata si concluderà nel cortile di Portuense201, il distretto culturale e artistico che ospita anche Copihue Floral Studio, luogo dove abbiamo trovato una comunità che porta avanti una nuova idea di estetica, perfettamente integrata con la sua visione di comunità e di città.

A partire dalle 19.00 gli studi di Portuense201 rimarranno aperti per l’evento serale di OPEN STUDIOS.

Saremo felici di ospitarvi nei nostri spazi, per raccontare il Floral Design e condividere con voi il potenziale espressivo ed artistico dei fiori.

Gli studi:
Archema Studio – Art Studio MLBS – Copihue Floral Studio – Daniela Pinotti x Studio Lagom – Designfood.houseDugong Films – Eurofilm – Label201 – Laboratorio di restauro tessile – Millim StudioMarco De Masi Design – Paolo DʼArrigo Design Studio – Secondome – Spazio FOuR Architettura e Design

Drink experience by Designfood.house

Share Post :